Scrivimi, confrontiamoci, parliamone!

Nome

Email *

Messaggio *

Sognare di scrivere... e scrivere per sognare!

Cosa vuol dire scrivere? Che significato e che valore diamo a questa parola così semplice?

E' una delle prime abilità che si imparano a scuola.

E' un mezzo di comunicazione.

Serve per annotare, registrare, redigere, comporre, stilare.

Con la scrittura possiamo mettere nero su bianco tutto ciò che abbiamo intorno a noi e dentro di noi.

Come sempre mi affido al dizionario per spiegarmi meglio e, cercando tra i sinonimi della parola "scrivere", ho trovato quello che per me rappresenta al meglio questa parola: ESPRIMERE.

Con la scrittura abbiamo la possibilità di esprimerci! E per uno scrittore (emergente!), come me, così come per un poeta, la scrittura è il mezzo per veicolare al mondo ciò che sentiamo, proviamo, ciò che ci accade o "semplicemente" ciò che la nostra immaginazione riesce a partorire.

Sulla piattaforma Instagram, nella quale curo un profilo dedicato a lettura e scrittura, ho avuto modo di conoscere virtualmente una persona, che con la scrittura ha un rapporto molto particolare.

Per Domenico P. (in arte "Nico Carta & Penna") tutto nacque dal desiderio di "immortalare" per sempre dei bei momenti che il poeta sapeva non sarebbero più tornati... per poi rendersi conto che quel piacere e quell'appagamento che la scrittura gli donava, poteva in realtà provarli anche scrivendo semplicemente i suoi pensieri, le sue riflessioni e, a volte, anche frasi motivazionali cariche di una volontà di non lasciarsi sopraffare dal pessimismo. Lo definirei un ottimista velato e pacato, prudente ma volenteroso. I suoi componimenti, semplici e di facile lettura, lasciano tuttavia nel lettore lo spazio per una riflessione, un pensiero... una pausa in una giornata frenetica.

Nico non è uno scrittore di romanzi o di testi. E' uno scrittore, come lui ama definirsi, "d'impatto". Ti colpisce per la sua brevità, ma non puoi rimanergli indifferente.

E così, ciò che era iniziato per svago e quasi per gioco, è oggi una passione a tutto tondo che Nico sogna di far concretizzare nel 2023 con la pubblicazione del suo primo vero libro di massime e di poesie.

E io che lo seguo sul suo profilo Instagram, non posso che augurarglielo di tutto cuore.

Di recente mi ha palesato il grande interesse che nutre per il mio blog e per il mio genere di scrittura e quanto gli sarebbe piaciuto farne parte.

Sono quindi onorata di pubblicare qui oggi una sua poesia, scritta per una donna conosciuta d'estate e con la quale l'epilogo della storia era già tristemente segnato in partenza. Ma con cui ha voluto lo stesso vivere istanti di passione, per quanto pochi e fugaci sapeva sarebbero stati.

ORE INFINITE, SORRISI NASCOSTI IN GABBIA di Domenico P.

E tu eri lì ad aspettarmi.

La clessidra delle preoccupazioni era piena di sabbia.

E tu eri lì ad ascoltarmi.

Se scegliessero a caso un fulmine

tu saresti quello a cielo più sereno.

Se scegliessero di dare al tempo un termine

non vorrei perderti un secondo in meno.

Tra mille maschere e inesorabili secondi

decisi di perdermi nei tuoi capelli biondi.

Tra libertà negate e mondi lontani

decisi di rischiare il cuore tra le mani.

Le favole non sono create per essere fermate,

sogni di mezza estate

guai a chi li tocca...

Ritornerei a baciare volentieri la tua bocca.


In bocca al lupo per il tuo sogno!


Se ancora non lo fai,

seguici su Instagram!

@raffy.bordo.book

@nicocartaepenna

Nessun commento: